erica mattiello, blog viaggi,

Monument Valley.. Scenario da film!

Hai mai pensato di viaggiare per dimenticare o per chiudere un capitolo della tua vita? Bene, il mio primo viaggio negli USA è stato proprio cosi!!! La lontananza, le troppe ore di volo, l’essere dall’altra parte dell’oceano mi spaventavano ma NE AVEVO BISOGNO ma ho fatto una scoperta incredibile.. le TERRE ROSSE!!

Un viaggio costruito a tavolino con due miei amici, perfettamente riuscito .. 𝘂𝗻 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗠𝗜 𝗘’ 𝗥𝗜𝗠𝗔𝗦𝗧𝗢 𝗡𝗘𝗟 𝗖𝗨𝗢𝗥𝗘 ❤️ e che ancora a distanza di anni “ne ho nostalgia”

Una scoperta incredibile: le 𝗧𝗘𝗥𝗥𝗘 𝗥𝗢𝗦𝗦𝗘 mi sono rimaste impresse come una sorta di indelebile ..

Nel nostro on the road, immancabile la visita alla 𝗠𝗢𝗡𝗨𝗠𝗘𝗡𝗧 𝗩𝗔𝗟𝗟𝗘𝗬 🏜 uno che pochi posti al mondo che vanta angoli scenografici da film western 🎥 (indimenticabile l’iconico Forrest Gump Point) al confine fra Arizona e Utah.

‼️Da quest’anno l’ingresso ha un costo di $8 a persona e un 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮𝘁𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶 (massimo 25 veicoli 🚗 contemporaneamente, trattandosi di 27 km, parliamo di solamente 5 veicoli all’ora 😳😩!)

L’accesso in questo territorio sacro, NON è possibile prenotarlo, ma funziona semplicemente col sistema di priorità: “first come, first served” che si traduce in ore e ore di coda sin dalle prime ore di apertura (7.00 h)

‼️Per questo, per visitare questo sito 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗨𝗡𝗢 𝗗𝗘𝗜 𝗧𝗢𝗨𝗥 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔𝗧𝗜 organizzati delle agenzie presenti nel parco (tutte gestite dai nativi Navajo 🐴)

Si trattano di “tour narrati” da esperte guide native (in inglese), con soste nei punti fotografici 📷

‼️L’ingresso NON è incluso nel Pass dei Parchi Nazionali USA.

‼️Per assicurarsi l’ingresso in autonomia è possibile alloggiare all’interno della valle (The View e Goulding’s Lodge sono i migliori)

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

erica mattiello, blog viaggi,

Erica Mattiello

Viaggiare… è sempre stata parte della mia vita. Sin da piccola, in più occasioni, i miei genitori

Instagram
Ultimi post
i più commentati
Seguimi
Newsletter
Certificazioni

Grazie alle costanti formazioni che Evolution Travel e le varie piattaforme degli enti del turismo propongono, la mia conoscenza nel mondo del turismo è in continua evoluzione.

error: Il contenuto è protetto!